Dexanet

ONLINE IL NUOVO SITO INTERNET DELLA MOSTRA SERENISSIME TRAME A VENEZIA

Dexanet, nel corso della sua esperienza, ha avuto la possibilità di realizza siti internet per eventi e mostre; l’ultimo progetto di cui ci siamo occupati è stato il nuovo sito internet per la mostra Serenissime Trame a Venezia, commissionato dalla Fondazione Tassara di Breno.

La Fondazione, in collaborazione con il Polo Museale del Veneto, ha organizzando un grande ed importante evento nella straordinaria Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro a Venezia: la mostra Serenissime Trame. La mostra presenta una selezione di tappeti antichissimi della collezione Zaleski accostati a rari dipinti del Rinascimento e ad un nucleo di preziosi tappeti del collezionista Giorgio Franchetti, fondatore del Museo.

Durante un accurato incontro, la nostra agenzia di comunicazione di Brescia ha raccolto le esigenze del cliente e sviluppato un piano strategico, individuando i principali strumenti di comunicazione da utilizzare.

Il primo step è stato l’implementazione di un sito web in grado di rappresentare e raccontare al meglio la mostra Serenissime Trame, con una grafica emozionale per trasmettere la storia ed unicità delle opere esposte. I copywriter dell’agenzia, che hanno seguito anche gli altri siti internet per eventi e mostre realizzati da Dexanet, si sono occupati della redazione dei testi.

Il target di riferimento della mostra è molto ampio: per riuscire a comunicare l’evento e raggiungere un numero significativo di persone, sono state implementate due differenti Campagne AdWords sia in lingua italiana che in inglese.

Accanto a queste attività di comunicazione, non poteva mancare anche una strategia di Social Media Marketing su Facebook e Instagram: i profili sono stati creai ex novo e sono stati sviluppati due specifici piani editoriali. A completezza, è stato creato anche un profilo su Trip Advisor, al momento uno dei Social più visti e cercati soprattutto per quanto riguarda la geolocalizzazione. Inizialmente utilizzato per alberghi e ristoranti, oggi è in espansione per tutti gli argomenti legati anche al turismo e alla cultura. Proprio per questo è stata creata una scheda della mostra e verranno gestite al meglio tutte le recensioni.

Il nuovo sito internet della mostra Serenissime Trame è full responsive, ovvero consultabile e navigabile da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet.