Dexanet

Rifacimento del logo aziendale e ideazione creativa del nuovo sito internet: FAST3D si rinnova

FAST 3D, azienda di Lumezzane (Brescia) con vent’anni di esperienza nella prototipazione rapida 3D si è rivolta a Dexanet per il rifacimento del logo aziendale e l’ideazione creativa e lo sviluppo grafico del suo nuovo sito internet.

Una sfida raccolta innanzitutto dal team dei grafici di Dexanet che si è messo al lavoro per ripensare al logo aziendale, mantenendo i colori del vecchio logo ma cambiando completamente faccia. Il cliente si è dimostrato molto soddisfatto delle proposte presentate e per lui non è stato difficile scegliere la preferita. Una volta rifatto il logo aziendale è iniziata l’ideazione creativa e lo sviluppo del nuovo sito internet.

Il cliente aveva espresso l’esigenza di comunicare immediatamente la dotazione della stampante Stratasys  J750, un macchinario all’avanguardia che utilizza la tecnologia Polyjet per creare prototipi 3D con 360 mila tonalità di colore a disposizione. Da qui l’idea dei web designer di dare grande impatto all’home page del nuovo sito. Come? Con una serie di effetti grafici innovativi, proprio come le tecnologie di stampa di FAST3D.

Il nuovo sito contiene inoltre molte nuove sezioni, da quella dedicata ai materiali a quella che raccoglie le principali applicazioni della stampa 3D, ognuna formata da immagini e testi originali scritti dai copywriter dell’agenzia e ottimizzati dal reparto SEO, che si occupa anche di tutti gli aspetti relativi al posizionamento della piattaforma web sui principali motori di ricerca.

Tra le particolarità del nuovo sito di FAST3D troviamo anche i FORM CONTATTI. Sono due, l’uno strettamente dedicato alla richiesta di informazioni, l’altro dedicato a designer e progettisti e costruito appositamente con diversi menù a tendina per dare la possibilità ai clienti di specificare ogni particolare di stampa, dalle finiture superficiali al materiale di stampa, poter allegare il file del progetto in CAD e ottenere così un preventivo gratuito e affidabile della stampa 3D del proprio prototipo.

Questo sito internet è stato creato per guidare il navigatore verso ciò che sta cercando nel minor tempo possibile. La scelta di abbinare ad ogni tecnologia di stampa 3D i materiali adatti alla realizzazione del prototipo in 3D, lo dimostra.

Il nuovo sito internet di Kampiona è full responsive, vale a dire che è consultabile e navigabile su tutti i dispositivi mobili e tablet. Un prodotto di qualità, risultato di un lavoro in team portato a termine grazie alle numerose competenze interne della nostra agenzia, dai grafici ai copywriter fino ai programmatori, il tutto sotto la guida del direttore creativo di Dexanet, Loris Garau.