La creatività di Dexanet nella realizzazione del sito vetrina di Stefano Pasotti

Il designer industriale bresciano, Stefano Pasotti, ha contattato la nostra web agency per la realizzazione del suo sito vetrina. La sfida più grande era sorprendere l’immaginazione di un creativo, e rendere ancora più attraenti le sue creazioni.

Dopo un’attenta analisi sui competitor e sulla vocazione funzionale e industriale delle creazioni firmate da Stefano Pasotti, il reparto grafico di Dexanet si è messo al lavoro. Un lavoro che ha portato a rivedere completamente i colori, prediligendo l’essenzialità del bianco e il nero. Un’intera sezione del sito racconta la storia e la giovane carriera del designer bresciano, dall’infanzia trascorsa a giocare nel negozio di utensili per la casa della nonna fino alla decisione di iscriversi prima ad Ingegneria e poi all’Accademia Laba di Brescia.

Proprio come servono creatività e professionalità nel realizzare un oggetto di design funzionale, nello stesso modo Dexanet ha lavorato cercando di coniugare la creatività del proprio reparto grafico con la professionalità di un copywriter che ha redatto testi originali e accattivanti sulla base delle indicazioni degli esperti Seo.

Il nuovo sito dedica un’intera sezione al portfolio di lavori e di oggetti di design di Stefano Pasotti. Che si tratti di un tavolo da fumo, un portafiori o un piatto di design, ciò che colpisce immediatamente il visitatore sono le immagini. Nella realizzazione del sito vetrina di Pasotti acquistano colore e movimento al passaggio del mouse creando un effetto over discreto ma elegante. Per avere successo, un oggetto di design industriale deve innanzitutto assolvere alla sua funzione, essere facile da usare e infine, soddisfare la vista. Lo stesso vale anche per la realizzazione di un sito vetrina. Deve immediatamente presentare i suoi prodotti, essere facile e intuitivo da navigare e bello da vedere. Il nuovo sito di Stefano Pasotti è full responsive, pensato per poter essere navigato in modo comodo, veloce ed intuitivo da tutti i principali dispositivi mobile, smartphone e tablet.

Vuoi realizzare il tuo sito vetrina a Brescia? Contattaci.