Dexanet

Realizzazione siti internet: i web trend 2017

 

Siamo ormai avviati senza vie d’uscita verso la navigazione web 4.0, ma la grafica ci riserva ancora molte sorprese e novità, grazie anche a una popolarità sempre crescente del mobile. Lo staff di Dexanet, agenzia per la realizzazione di siti internet , ha analizzato per voi alcuni grandi trend del mercato per affinare la realizzazione dei vostri progetti.

Creatività, innanzitutto. Dopo una prima ondata di novità e una doverosa attenzione ai contenuti, i siti si sono appiattiti graficamente: tutti molto simili e ripetitivi. Ultimamente nella realizzazione siti internet a Brescia stiamo cercando di ridare enfasi e personalità alla comunicazione in rete, grazie a una nuova stagione creativa: sempre maggiore uso di geometrie e pattern nel design, rinnovamento degli header, uso di grafica duotone, utilizzo di elementi disegnati a mano…
Facile esperienza di navigazione. In Italia 39 milioni di persone utilizzano internet e il 52% del totale è attivo sui social media, perciò la ricerca si sta orientando sulla semplificazione della navigazione. Ad esempio la nostra agenzia per la realizzazione di siti internet punta sul dare maggior enfasi alle landing pages invece che alla sola home page, per rispondere in modo preciso e diretto agli utenti, oppure alla creazione di overlay di uscita gratuite.

Coinvolgimento, partecipazione, interazione. Sono in aumento l’utilizzo di animazioni, di GIF (meno pesanti di una galleria immagini) e di Bot sempre più coinvolgenti: il trend delle immagini in movimento è molto attuale. A livello tecnico come web design Brescia stiamo studiando l’Age Responsive Design, analisi dei dati orientata alle esigenze delle diverse fasce di popolazione, visto che le navigazione web è trasversale a tutte le età.

Dexanet è un’agenzia specializzata nella realizzazione siti internet a Brescia: siamo a vostra disposizione per consulenze, preventivi gratuiti e proposte. Contattateci subito per un appuntamento e cercheremo insieme di dare vita al vostro nuovo progetto grafico secondo gli hot topics 2017.