Dexanet sbarca oltre Manica con il progetto Panfili Mirrors & Interiors

L’agenzia di comunicazione di Brescia Dexanet è stata contattata da Panfili Mirrors & Interiors, un’azienda oltre Manica che vende specchi e oggetti d’arredo, per realizzare un nuovo sito e-commerce, studiare il nuovo logo e l’immagine coordinata di uno dei negozi di articoli di design, specchi e arredi più importanti d’Irlanda.

Il team Dexanet ha quindi pianificato il lavoro e distribuito nei diversi reparti dell’agenzia tutte le attività da svolgere, sempre coordinate dall’account di riferimento. Il primo step è stato quello di far studiare ai creativi, in collaborazione con i grafici, il nuovo logo Panfili Mirrors & Interiors. La grafica è poi stata adattata alle pagine del sito e-commerce studiato per vendere specchi di manifattura italiana e oggetti d’arredo di design di brand prestigiosi.

Dexanet, agenzia web di Brescia, ha scelto di sviluppare l’e-commerce per il negozio di articoli di design tramite una piattaforma moderna e dinamica capace di guidare il navigatore attraverso le ultime tendenze d’arredo e i prodotti più ricercati del momento. Come richiesto da cliente, il sito gravita attorno al business principale: la vendita di specchi Made in Italy venduti e prodotti da Panfili. Il reparto grafico ha infatti prestato particolare attenzione allo studio di immagini e fotografie accattivanti per richiamare l’origine familiare di un ‘impresa che punta alla qualità, più che ai numeri.

L’esigenza che ha spinto l’azienda Panfili a contattare la web agency di Brescia è stata quella di riuscire a realizzare un sito e-commerce di articoli di design performante con un grafica che riuscisse a rispecchiare il gusto di Luigia e Marco, i due proprietari conosciuti in Irlanda proprio per lo stile e l’eleganza italiana.

Dexanet è riuscita a trasmettere il sapore familiare e intimo di Panfili tramite l’homepage e le singole pagine che compongono un e-commerce nato per vendere specchi e articoli di design per arredare casa.

Per soddisfare le richieste provenienti dal mercato inglese, il reparto sviluppo della web agency, con sede a Sarezzo e a Salò sul Lago di Garda, ha dato forma a due servizi a cui la clientela oltre Manica tiene particolarmente: i gift voucher e l’opzione di spedizione click & collect (ritiro in negozio). E’ stata quindi creata una sezione di prodotti virtuali dove è possibile acquistare voucher regalo personalizzati, mentre in fase di check out si può scegliere la spedizione a casa, oppure il ritiro in negozio a costo zero.

Oltre alle sezioni dedicate agli specchi, all’arredo e ai gift voucher, il reparto copywriter, di concerto con il reparto grafico, ha ideato un caratteristico blog ricco di consigli e suggerimenti su come arredare e abbellire la propria casa acquistando uno specchio Panfili.

L’e-commerce di Panfili Interiors & Mirrors è full responsive, pensato per poter essere navigato in modo comodo, veloce ed intuitivo da tutti i principali dispositivi mobile, smartphone e tablet.

Per avere maggiori informazioni su come realizzare un sito e-commerce per negozi di articoli di design, contattaci.