Dexanet

Video Marketing: la strategia per web e social

Ormai da un paio d’anni l’Agenzia di comunicazione Dexanet di Brescia propone ai propri clienti la realizzazione di video pubblicitari per aiutare le aziende a presentarsi e a fare breccia nel cuore dei potenziali clienti.

Grazie agli esperti di comunicazione presenti in Agenzia, è possibile creare una campagna di video advertising e condividerla su larga scala grazie all’integrazione con le piattaforme social.

La giusta strategia di video marketing permette di penetrare il mercato sfruttando le enormi potenzialità dei Social Network. Un esempio è fornito oggi dalla possibilità di “embeddare” un video da Facebook nel post del proprio blog, proprio come avviene su Youtube.

Inoltre, la scelta di Facebook di pubblicare dei video al posto della copertina statica è stata un’ulteriore opportunità per creare interazioni più coinvolgenti ed esperienze indimenticabili per gli utenti.

Questa possibilità è stata presentata un paio di mesi fa quando Facebook ha annunciato lo sbarco sulla piattaforma più utilizzata al mondo di una novità alquanto interessante: la video copertina.

Con questo nuovo strumento, le imprese possono presentarsi ai potenziali clienti in pochi instanti, nel modo più dinamico ed eclettico possibile, attraverso la semplice pagina Facebook.

Come funziona il video per la copertina della Pagine Facebook?

  • Il video dove essere di minimo 20 e massimo 90 secondi.
  • Il formato dove essere di 820 x 321 Pixel. I video di dimensioni diverse vengono ridimensionati, quindi verranno ingranditi o ritagliati automaticamente.
  • Il video parte in automatico e senza audio non appena gli utenti approderanno sulla pagina. Il video non va in loop, si blocca automaticamente e può essere rivisto cliccando sulla freccia “Start”.

Il reparto social di Dexanet, in stretta collaborazione con i video maker che collaborano con l’Agenzia, hanno subito cavalcato questa novità perché la nuova immagine-video di copertina, insieme a quella di profilo, è un vettore fondamentale di informazioni che il proprietario di una pagina può trasmettere all’utente.

Visita la pagina Youtube per visionare gli ultimi video pubblicitari realizzati da Daxanet, oppure fissa un appuntamento conoscitivo in Agenzia.