Dexanet

DOPPIA POSSIBILITÀ PER LE RISTRUTTURAZIONI ALBERGHIERE

La web agency Dexanet di Brescia, oltre a realizzare siti web per strutture alberghiere, segue anche la comunicazione di bed & breakfast, resort e alberghi di tutte le categorie.

Ricorda quindi a tutti i clienti del settore turistico, per il quale la web agency ha aperto una filiale a Salò sul Lago di Garda, le due possibilità per il 2017: un credito d’imposta per le ristrutturazioni e un bando regionale per riqualificare le strutture ricettive.

Partiamo dalla Tax Credit prevista dalla legge di bilancio 2017 che ha introdotto un credito di imposta per le imprese alberghiere nella misura del 65% per gli interventi di ristrutturazione edilizia fino ad un massimo di 200.000 euro.

Sono ammissibili gli investimenti di ristrutturazione edilizia effettuati fino al 31 dicembre 2017.

Alcuni esempi di interventi possibili?

- Ristrutturazione edilizia: costruzione servizi igienici, ripristino di edifici o parti di essi, sostituzione serramenti;

- Eliminazione delle barriere architettoniche: sostituzioni di finiture, impianti sanitari, installazioni di sistemi domotici;

- Interventi di incremento dell’efficienza energetica: istallazione impianti fotovoltaici, coibentazioni immobili, impianti di riscaldamento e raffreddamento;

- Acquisto di mobili e componenti di arredo: attrezzature per cucine professionali, mobili e complementi di arredo).

Regione Lombardia ha invece pubblicato il bando “Turismo e Attrattività” con il quale intende finanziare interventi di riqualificazione delle strutture ricettive gestite in forma imprenditoriale e in forma non imprenditoriale (ad esempio Bed and Breakfast).

L’investimento minimo ammissibile è di 20 mila euro: per alberghi e resort il contributo massimo è di 40 mila euro, mentre per le forma “non imprenditoriali” scende a 15 mila.

Sono ammissibili al bando progetti di:

- Ristrutturazione e riqualificazione degli immobili o di aree destinate ad uso ricettivo o di pubblico esercizio e/o delle strutture ed infrastrutture complementari direttamente connesse (es. piscine, campi da tennis aree verdi);

- Acquisto e installazione di attrezzature e/o di tecnologia innovativa (sistemi Wi-Fi, domotica e building automation, soluzioni innovative per il risparmio energetico).

Le domande potranno essere presentate in Regione esclusivamente in forma telematica a partire dalle ore 12,00 del 15 maggio 2017 e verranno valutate secondo una procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.

Per maggiori informazioni sulla realizzazione di siti internet per strutture alberghiere, clicca qui.