ROI campagne

Stefano Pasotti



stefanopasotti.com

La nostra web agency si è occupata della realizzazione del nuovo sito internet di Stefano Pasotti, designer industriale bresciano già autore di oltre 50 progetti tra product design, animazione 3D, stampa 3D, studio e creazione del logo per aziende e realizzazione del naming aziendale. Grazie alla sua nuova vetrina online, lo studio di design di Pasotti ora potrà promuovere il proprio lavoro passato e futuro con maggiore efficacia. Che si tratti di una cassa acustica di risonanza di design, un portaoggetti di design o un apribottiglie di design, per Stefano Pasotti non si tratta semplicemente di aprire la mente alla creatività, ma di studiare la funzione del prodotto e scegliere i materiali più adatti a produrlo. Per avere successo, un oggetto di design per prima cosa deve funzionare, essere facile da produrre, economico da realizzare e bello da vedere. In quest’ordine.

Il nuovo sito internet del designer industriale bresciano è stato completamente rivisto nell’impostazione e nella grafica, è stato creato per accompagnare il navigatore in un viaggio entusiasmante alla scoperta dello studio design di Stefano Pasotti, delle sue ispirazioni e dei maestri ai quali continua ad ispirarsi. Una sezione del sito è dedicata alla storia della sua giovane carriera di designer, iniziata con un radicale cambio di rotta rispetto alle aspettative e con un incontro che gli ha “cambiato la vita”.

Oltre alla biografia, il nuovo sito dedica un’intera sezione al portfolio di lavori e di oggetti di design nati dalla mente e dalla professionalità di Stefano Pasotti: dalla lampada di design Kevin alla piantana design Dean, dal portafrutta di design Hannah all’apri e svitatappi di design Sam, passando per la cassa di risonanza di design Miky e i piatti impilabili in marmo Jo.

La grafica, completamente rivisitata nei colori e nelle immagini, è stata studiata per regalare al nuovo sito di Stefano Pasotti un aspetto tanto professionale quanto creativo. Il nuovo sito è full responsive, pensato per poter essere navigato in modo comodo, veloce ed intuitivo da tutti i principali dispositivi mobile, smartphone e tablet.