ROI campagne

Serenissime Trame



serenissimetrame.it

Fondazione Tassara, costituita nel 2008 dall’ingegnere Romain Zaleski, ha carattere erogativo ed opera senza scopo di lucro principalmente nell’ambito della cultura, dell’educazione, dell’istruzione e della formazione, anche attraverso la promozione e la partecipazione a qualificate iniziative a livello scolastico ed universitario.

La Fondazione, in collaborazione con il Polo Museale del Veneto, ha organizzando un grande ed importante evento nella straordinaria Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro: la mostra Serenissime Trame a Venezia. La mostra presenta una selezione di tappeti antichissimi della collezione Zaleski accostati a rari dipinti del Rinascimento e ad un nucleo di preziosi tappeti del collezionista Giorgio Franchetti, fondatore del Museo.

Il cliente si è rivolto alla nostra agenzia per affidare la completa gestione della comunicazione e promozione online di questo straordinario ed unico evento d’arte che si terrà dal 23 marzo al 23 luglio.

La prima richiesta portata a termine è stata l’implementazione di un sito web in grado di rappresentare e raccontare al meglio la mostra Serenissime Trame a Venezia, con una grafica emozionale per trasmettere la storia ed unicità delle opere esposte.

Per riuscire ad intercettare in breve tempo utenti in target interessati, si è lavorato con attenzione anche allo sviluppo della più efficace ed efficiente strategia di Campagne AdWords sia in lingua italiana che in inglese.

Il nostro lavoro però non si è fermato qua: è stata elaborata anche una strategie di Social Media Marketing con il conseguente sviluppo di un piano editoriale sia per Facebook che per Instagram.

Il nuovo sito internet della mostra Serenissime Trame che presenta tappeti della collezione Zaleski e dipinti rinascimentali è full responsive, ovvero consultabile e navigabile da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet. Un progetto di qualità, risultato di un lavoro in team portato a termine grazie alle numerose competenze interne della nostra agenzia, dai grafici ai copywriter fino ai programmatori.