ROI campagne

Intermedia – Gruppo Caltagirone



intermediagruppocaltagirone.it

Intermedia, la società di intermediazione del Gruppo Caltagirone, da 15 anni è il punto di riferimento per il mercato immobiliare di Roma.

L’azienda si è rivolta a Dexanet per il riposizionamento della propria immagine e per un cambio di rotta dal punto di vista della comunicazione, un elemento di grandissima rilevanza nell’approccio al mercato, capace di fare la differenza nei confronti dei competitors.

A tal scopo, la nostra agenzia, a seguito di una attenta analisi del settore di riferimento di Intermedia e di un’analisi strategica dei plus del cliente stesso, ha ideato un nuovo logo e ha ridefinito i colori corporate, sui quali si basa tutta la nuova immagine coordinata di Intermedia.

Successivamente a questa operazione di rebranding, il team di programmatori e grafici di Dexanet è passato alla creazione del nuovo sito internet dell’azienda. La piattaforma ideata dalla nostra agenzia web di Brescia si caratterizza sì, per un design accattivante e per una ottima usability, ma vanta soprattutto un sistema back end sviluppato ad hoc per il cliente, che consente la gestione delle unità immobiliari e delle trattative di compravendita e di affitto. Un sistema che permette anche di migliorare il customer relationship management dell’azienda apportando ottimi risultati in termini di customer satisfaction.

Il sito internet di Intermedia è full responsive, adatto quindi anche alla navigazione da dispositivi mobile, un grande vantaggio in termini di marketing, che incide non solo sulla funzionalità in sé del sito, ma anche sul ranking nei motori di ricerca. Oltre ad una ottimizzazione dal punto di vista tecnico, per il sito web di Intermedia è stato fatto un attento studio sulle keywords di riferimento, selezionate a seguito di una attenta valutazione dei trend di ricerca su Google.

La competenza, la professionalità e l’affidabilità di un grande Gruppo passano anche dalla comunicazione online ed offline, per questo Intermedia si è rivolta a Dexanet per una nuova immagine, che faccia trasparire tutti i vantaggi offerti dall’azienda.