ROI campagne

DAAD Dantone



daad-dantone.com

DAAD Dantone è una boutique milanese situata nel quadrilatero della moda.  Specializzata nello stile avant-garde e nello scouting di designer emergenti, si rivolge ad una clientela internazionale con una spiccata passione per la ricerca e l’innovazione, sia estetica che qualitativa, nel campo fashion.

DAAD è un cliente storico della nostra agenzia di comunicazione, per il quale, oltre all’e-commerce e il posizionamento sui motori di ricerca, abbiamo seguito innumerevoli campagne di web marketing, social media marketing ed eventi.

Grazie al successo delle varie azioni di marketing e dello store online di DAAD Dantone realizzato da Dexanet nel 2013, i titolari del negozio ci hanno rinnovato l’incarico per la realizzazione di un nuovo e-comerce, una piattaforma caratterizzata da un design di grande impatto visivo, ottimizzata nelle prestazioni e nella user experience, al passo con le tecnologie di oggi.

Il nuovo e-commerce di DAAD Dantone sfrutta il protocollo SSL che permette una connessione https, la quale garantisce la massima sicurezza per gli acuisti online. I metodi di pagamento implementati per questo sito sono molto avanzati e includono anche Paypal Express, sistema che permette il check out in pochissimi click e in tutta sicurezza per l’utente. Altra importante evoluzione di questa nuova versione dell’e-commerce di DAAD Dantone dal punto di vista funzionale è il pagamento multi valuta. In questo modo la boutique online, che rispecchia a pieno il gusto estetico di quella fisica situata in Via Santo Spirito a Milano, ne espande il raggio d’azione consolidandone la presenza in tutto il mondo.

Il sito di DAAD Dantone, realizzato in inglese, presenta una sezione blog, molto curata e aggiornata, in modo da essere un canale di comunicazione, dove gli utenti possono trovare le ultime news sul fashion system e sui designer emergenti a livello internazionale. Oltre al carattere informativo, questo blog è anche uno strumento molto utile al posizionamento del sito stesso: grazie all’ottimizzazione SEO seguito dai nostri SEO specialist, il sito daad-dantone.com si trova in prima pagina su Google per tutte le keyword più importanti per il nostro cliente.

Il design, parte fondamentale di ciascun sito internet realizzato dalla nostra web agency di Brescia, è una questione ancora più “sensibile” quando si parla di alta moda, qualità sartoriale, innovazione, lusso e stilisti d’avanguardia. Per far trasparire tutti questi elementi sul nuovo sito internet di DAAD Dantone, i nostri web designer hanno creato uno spazio sul web che rispecchia a pieno il gusto estetico della boutique e del suo taget: colori scuri, attenzione per i dettagli, font moderni, selezione di immagini dal gusto urban/dark. Fattori chiave che vengono trasposti in tutta la comunicazione seguita dalla nostra agenzia per questo cliente: dalle newsletter all’immagine sui vari social network che vengono utilizzati per promuovere il brand.