Home | Blog | Con il nuovo algoritmo Google il focus è sul mobile

Con il nuovo algoritmo Google il focus è sul mobile

Con il nuovo algoritmo Google il focus è sul mobile

Buone notizie per chi lavora con attenzione al proprio sito web, alle tecniche di indicizzazione ed allo sviluppo della migliore user experience per il consumatore finale: Google, ha da poco anticipato l’introduzione di una grande novità.

A partire dal 21 aprile, infatti, il motore di ricerca per eccellenza lancerà nuovi criteri di indicizzazione, implementando un nuovo algoritmo che favorirà i siti web progettati per adattarsi alla fruizione mobile.

In sintesi tutte le realtà, aziendali e non, presenti sul web che avranno avuto l’accortezza di sviluppare nel tempo piattaforme e siti responsive, ovvero facili da fruire anche da smartphone e tablet, in mobilità, riceveranno il favore di Google, con una concreta spinta verso l’alto, in termini di visibilità e risultati di ricerca.

Un segnale importante quello di Google, orientato ad offrire al proprio utente web la migliore esperienza di navigazione, comprendendo la necessità di garantire massima qualità e ottima fruizione anche da device mobili, che nell’epoca contemporanea sono uno dei media preponderanti in fatto di comunicazione.

Secondo alcuni dati resi pubblici dall'azienda di Mountain View, infatti, circa il 50% delle ricerche sul popolare motore vengono effettuate da mobile: non avere un sito web mobile friendly, di conseguenza, risulta un concreto disagio per i tanti web surfers on the go.

Le aziende che desiderano mantenere la leadership rispetto alle posizioni conquistate sul web, o che ambiscono a risalire la china, comparendo nelle prime pagine di ricerca, dovranno fare i conti con il nuovo algoritmo di Google, accogliendo le necessità mobile. Un mondo in perenne evoluzione quello di internet e dei motori di ricerca, che il nostro team SEO, sempre aggiornato sulle novità in tema di ottimizzazione dei siti internet, segue con entusiasmo, anche partecipando ad eventi importanti del settore come il Bewizard.

Per essere sicuri di cavalcare al meglio questo recente fenomeno, la scelta migliore è quella di affidarsi ad un’agenzia Web di Brescia in grado di pianificare nel dettaglio strategie web marketing ad hoc per ogni necessità. Dexa, l’agenzia comunicazione di Brescia specializzata nella realizzazione di siti mobile e di SEO a Brescia, è a disposizione di ogni cliente nel fornire informazioni aggiuntive e preventivi senza impegno.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo.